La Biblioteca del patouà raccoglie anche documenti non pubblicati, che possono provenire dall‘esterno o essere il prodotto delle attività svolte all‘interno della Scuola Latina su lingua occitana e cultura materiale.

I documenti possono essere di tipo cartaceo o informatizzati; tra questi sono presenti anche documenti audio (registrazioni di incontri, racconti, ecc.), video (filmati), immagini, presentazioni, oltre a ipertesti, lavori di ricerca sul territorio e documenti vari.

Tra i documenti video disponibili, si segnalano in particolare le riprese sui lavori contadini tradizionali in Val Germanasca e Chisone, effettuate dall‘Istituto Wesen nel 2001, dalle quali sono stati tratti i documentari "Coltivare il grano saraceno", "Coltivare la vite" "Coltivare la segale" e "Coltivare le patate", realizzati nel corso del 2009 nell’ambito dei progetti finanziati con Legge 482/99. Oltre alle riprese video, sono anche custodite le interviste effettuate ad alcuni dei protagonisti di questo importante lavoro di raccolta di testimonianze e memorie della civiltà contadina locale.